Premier Best Rate (Italiano)

 

Quando paga nella Sua valuta utilizzando servizi Premier DCC di Fintrax, Premier Best Rate Le garantisce il tasso di cambio migliore per le Sue transazioni Visa o MasterCard, in caso contrario riceverà un rimborso del 150% della differenza. 

Quando utilizza Visa o MasterCard negli esercenti affiliati, le verra offerto l’utilizzo di Premier DCC, che le permette di pagare nella Sua valuta, piuttosto che nella valuta locale.

Scegliendo di pagare nella Sua valuta, la ricevuta della Sua carta di credito Visa o MasterCard indicherà il tasso di cambio, l'importo nella valuta locale e l'importo nella Sua valuta presso il punto vendita. In tal modo non avrà alcun dubbio sul costo dei Suoi acquisti e con Premier Best Rate potrà avvalersi sempre del tasso di cambio migliore, altrimenti Le rimborseremo il 150% della differenza!

Premier Best Rate

Vantaggi

A Lei che viaggia all'estero, Premier Best Rate offre la possibilità di usare la Sua carta di credito in piena serenità. Non solo potrà avvalersi del miglior tasso di cambio sulla transazione, ma scegliendo di pagare nella Sua valuta avrà i seguenti vantaggi: 

  • Semplicità: La transazione sarà convertita automaticamente senza bisogno di calcolare il costo dei beni nella propria valuta.
  • Trasparenza: Potrà leggere l'importo esatto sull'estratto conto della Sua carta di credito.
  • Sicurezza: Nessuna brutta sorpresa: la transazione sarà bloccata nella Sua valuta e non subirà le oscillazioni dei cambi.
  • Convenienza: Semplificazione dei Suoi conti all'estero, miglior tasso di cambio e commissione di cambio più bassa.  

I tassi di cambio Premier Best Rate sono aggiornati giornalmente e sono sempre estremamente competitivi rispetto ai tassi offerti dalla banca emittente. Nel caso improbabile che il tasso di cambio offerto dalla banca emittente fosse più vantaggioso, Le rimborseremo il 150% della differenza. Si applicano i termini e le condizioni.

Termini e condizioni

La Garanzia sulla valuta Premier Best Rate è un servizio offerto ai titolari di carta tramite i negozianti affiliati che si avvalgono del servizio Premier DCC in Austria, Germania, Colombia, Francia, Irlanda, Italia, Messico e Regno Unito.

Dietro consenso del titolare della carta, i pagamenti con Visa e MasterCard* saranno convertiti nella valuta del conto associato alla carta del titolare direttamente presso il punto vendita dal negoziante usando il tasso di cambio di Premier DCC equivalente o migliore rispetto a quello offerto dalla società emittente della carta del titolare. I tassi di cambio offerti vengono aggiornati quotidianamente su tutti i dispositivi POS, sono competitivi e simili o migliori rispetto a quelli offerti dalla società emittente della carta. Accettando il tasso di cambio DCC, il titolare della carta ha la certezza di conoscere il valore esatto della transazione nella propria valuta presso il punto vendita.

*Solo Visa in Colombia.

 

Garanzia

Nell'improbabile caso in cui un titolare di carta dimostri di aver risentito economicamente dalla scelta di convertire una transazione presso il punto vendita con il tasso di cambio di Premier DCC, Fintrax rimborserà, ai sensi di questi termini e condizioni, al titolare della carta il 150% della differenza tra il prezzo calcolato con il tasso di cambio Premier DCC usato per convertire la transazione e il prezzo calcolato usando il tasso di cambio offerto dalla banca emittente nello stesso giorno sulla stessa carta di credito. Alcune società emittenti di carte di credito potrebbero addebitare una commissione per l'uso della carta all'estero indipendentemente dalla valuta delle transazioni. La nostra garanzia sulla valuta non copre tali commissioni.

Il titolare della carta può compilare il modulo di reclamo e presentare una copia cartacea della ricevuta della transazione Premier DCC e un estratto conto della carta di credito che mostri sia la transazione Premier DCC sia un'altra transazione avvenuta nello stesso giorno e con la stessa carta di credito, convertita dalla banca emittente usando il tasso di cambio della banca emittente. I moduli di reclamo e la documentazione richiesta devono essere presentati a Fintrax entro 60 giorni dalla data della transazione a cui il reclamo fa riferimento. I reclami dei titolari della carta saranno esaminati entro 10 giorni e, in seguito alla verifica, il titolare della carta riceverà un rimborso sulla carta di credito pari al 150% della differenza tra l'importo della transazione originariamente addebitata usando il tasso di cambio Premier DCC e l'importo della transazione se questa fosse stata convertita dalla società emittente della carta, tenendo conto di tutte le commissioni e addebiti. La decisione di Fintrax sulla validità di un reclamo è irrevocabile.

Resta inteso che eventuali reclami o dispute relativi al servizio di garanzia sulla valuta Premier Best Rate non garantiscono al titolare della carta il diritto di avviare un chargeback in relazione alla transazione. Fintrax non è responsabile per, e non dovrà essere vincolata da, dichiarazioni o affermazioni riguardo il servizio di garanzia sulla valuta Premier Best Rate rese da terze parti. I Termini e le condizioni della garanzia sulla valuta Premier Best Rate sono disciplinati da, e interpretati in conformità a, le leggi della Repubblica d'Irlanda e qualsiasi disputa sarà soggetta alla giurisdizione dei Tribunali irlandesi. La garanzia sulla valuta Premier Best Rate potrà essere ritirata in qualsiasi momento.